Razzo ad aceto + bicarbonato

come tenerli separati all'interno??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ivan_Mondovi
     
    .

    User deleted


    Voglio fare un razzo ad aceto e bicarbonato, l'idea è di piazzare il razzo sulla mia rampa con valvola di non ritorno con una piccola modifica,cioè mettere un manometro tra sgancio e valvola in modo da sapere quale pressione è all'interno del razzo e sapere quando sganciarlo con il classico sistema a cordicella, e volendo si può anche dare un po di pressione con la pompa.

    il punto è come tengo separati i componenti fino a quando non aggancio il razzo??
     
    .
  2. miccettaro
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di creare un doppio serbatoio (xciò ke abbia ugello da un lato e collo cn tappo di bottiglia dall'altro).

    Dal lato opposto all'ugello togli il tappo, attacchi un palloncino pieno di bicarbonato e al momento ke vuoi rovesci il contenuto all'interno del razzo, poi molto velocemente e senza neanke far uscire un filo d'aria infili tutto il palloncino dentro il razzo (devi sbrigarti se no poi si gonfia) e chiudi cn il tappo.
     
    .
  3. Ivan_Mondovi
     
    .

    User deleted


    mi verrebbe da fare l'opposto, mettere il bicarbonato nel serbatoio e fare un gavettone di aceto(questo però è un po difficile) metto il gavettone nel collo della bottiglia ma lo tengo un pochino fuori,con un imbuto lo riempio di aceto e poi lo lego(forse si riesce) messo l'ugello dovrei solo trovare un sistema x far scoppiare poi il palloncino all'interno
     
    .
  4. kevinver
     
    .

    User deleted


    Puoi fare un sacchetto di carta (biodegradabile a contatto con l'aceto) in cui è racchiuso il bicarbonato, prima riempi di aceto, poi metti il sacchetto, posizioni sulla rampa e dopo un po' la pressione sale.
     
    .
  5. Ivan_Mondovi
     
    .

    User deleted


    ho anche pensato a quello...dici che la carta da cucina (tipo scottex) può andare bene? o la carta igienica
     
    .
  6. kevinver
     
    .

    User deleted


    Tra le 2 è meglio lo scottex, dura di più senza sciogliersi, però c'è il problema che non si scioglie completamente e potrebbe tappare l'ugello.
     
    .
  7. miccettaro
     
    .

    User deleted


    ci ho pensato ankio e xciò nn farebbe uscire tutto il liquido!
     
    .
  8. kevinver
     
    .

    User deleted


    Io credo che riuscirebbe a "sputare" il pezzo di Scottex, però non sono sicuro <_<
     
    .
  9. LorDaniele
     
    .

    User deleted


    nah un ugello da 9 mm XD nn credo proprio. però nn vedo una soluzione :M
    forse si potrebbe mettere il bicarbonato su qualcosa galleggiante e bioderadabile con l'aceto, ma nn mi viene in mente niente
    mmm
    una cosa come le pastiglie delle vitamine dico. o un sistema sul tappo col bicarbonato che quando si alza la pressione si sgancia
    ma nn so coem atutarlo praticamente
     
    .
  10. Ivan_Mondovi
     
    .

    User deleted


    stavo pensando di fare un tubino con la carta scottex e incastrarlo nell'ugello dalla parte interna in modo da poter versare l'aceto e avvitare il tappo per bene,poi quando è tutto chiuso che sono vicino alla rampa lo faccio cadere nell'aceto con un cacciavite e lo aggancio.
    per il problema della carta..secondo me con tra l'aceto in se e la reazione che si viene a creare penso che si disfi in tanti pezzettini all'interno del serbatoio
     
    .
  11. kevinver
     
    .

    User deleted


    Sì, ora che mi ci fai pensare è possibile che si strappi.
     
    .
  12. miccettaro
     
    .

    User deleted


    Bè allora come è andata a finire, lo hai fatto questo nuovo tipo di razzo?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,909
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    https://www.lanazione.it/umbria/cronaca/ga...d3-SvbFuOPFzVps

    quando leggo che uno casca per una gara di sputi o gavettone mi viene il dubbio che lo abbiano buttato e poi testimoniano il falso
     
    .
12 replies since 5/10/2009, 11:49   1177 views
  Share  
.