trovato segreto multistadio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borgo30
     
    .

    User deleted


    ragazzi girando per youtube ho trovato questo video della air command e non riuscivo a creddere ai miei occhi :D ecco svelato il segreto del miltistadio!!!!
    loro usano servi temporizzati ma si potrebbe usare un radiocomando per avere meno spesa e un tempismo migliore..
    ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=4k6_Hlt8h6k
     
    .
  2. kevinver
     
    .

    User deleted


    In effetti è un sistema semplici, sono solo dei servi pilotati temporizzati :shifty:
     
    .
  3. borgo30
     
    .

    User deleted


    già ma il mio problema non sono i servi ma la seconda valvola della camera d'aria :D voi dove le trovate??
    grazie, borgo ;)
     
    .
  4. superpippo 1996
     
    .

    User deleted


    ragazzi io penso che sia meglio ( almeno per me che non capisco niente di elettronica ) questo sistema di sgancio del secondo stadio puramente meccanico azionato dalla pressione

    lacostruzione è un pò comlessa però ci si può arrivare :rolleyes:

    http://home.people.net.au/~aircommand/howitworks_2.htm
     
    .
  5. Newton
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe riempire di pressione tutti gli stadi,dove l'ugello a valvola è in diretto contatto allo stadio sottostante.Ogni volta che uno stadio finisce la sua pressione,a causa della perdita di acqua,attiva per una legge fisica la spinta intera del secondo stadio. Per questo ci vorrebbe solamente un ugello a valvola per progettato.(come quello delle caffettiere ma a una pressione più bassa ;) )
     
    .
  6. matto12345
     
    .

    User deleted


    Mi pare da quello che hai detto, di far partire il secondo stazio appena il primo ha finito la pressione....

    Giusto??

    Prova a dare una occhiata qua: www.aircommandrockets.com/howitworks_4.htm
     
    .
  7. Newton
     
    .

    User deleted


    E' obbligatorio usare l'aria compressa?se usassimo una specie di postoni a molla?che spingono l'acqua o riducono il volume di una camera,cosicchè da aumentare la pressione?La loro forza sarebbe in proporzione alla costante della molla allo spostamento.
     
    .
  8. matto12345
     
    .

    User deleted


    Penso che abbiano già pensato in molti questa ""soluzione""...

    Ma penso non sia fattibile..

    devi pensare che anche l'aria da un po di spinta verso l'alto e che se noi comprimessimo una camera come pensi di far volare un razzo...

    Senza avere peso in eccesso e attrito dinamico in eccesso??
     
    .
  9. Newton
     
    .

    User deleted


    Basta seguire la seguente formula S*k=P*R^2*3.141592... ;dove S è lo spostamento della molla,k costante della molla,P pressione in pascal,R è il raggio della camera(deve essere cilindrica per forza). Già usando S*k,saprai la forza della molla che esercita sull'acqua. Per il terzo principio,basta che fai S*k/M(del razzo)-9.81(se decolla in verticale) e saprai la sua accelerazione. In teoria è possibile...
     
    .
  10. matto12345
     
    .

    User deleted


    Ma allora tu vuoi usare molle insieme alla pressione dell'acqua e dell'aria??'

    Spiegati meglio....
     
    .
  11. Newton
     
    .

    User deleted


    Sfruttare la forza elastica,per esercitare spinta(sia che c'è aria o solo acqua)la spinta farà uscire acqua,cioè massa e il razzo và.
     
    .
  12. matto12345
     
    .

    User deleted


    Si penso di aver capito ma vuoi usare anche la pressione???

    Se pensi funzioni prova a creare un prototipo... se ti va...

    Saluti..
     
    .
  13. Newton
     
    .

    User deleted


    Nella mia idea iniziale,no,niente pressione. L'aggiunta di pressione puo' essere una variante ma non risolve il problema dei multi-stadi o di stadio più potenziato.La pressione si crea da sola grazie alla molla,non pompiamo nnt.
     
    .
  14. matto12345
     
    .

    User deleted


    Allora non ho capito nulla...

    Prova per cortesia a spiegarti con dei disegni e altro...

    In una nuova discussione cortesemente dedicata solo a questo possibile nuovo sistema...
     
    .
  15. Newton
     
    .

    User deleted


    (Scusate raga ma ho avuto altre cose da fare e poi avevo scordato la Password :D) Cmq si hai ragione,ritornando sulla questione del Multistadio,la mia idea e' quella di mettere Esempio la stagnola sul foro ugello del secondo stadio,con la facciata esterna rivolta all'interno del primo stadio.Quando la pressione del primo stadio sara' meno di quando era in partenza,siccome non bilancia più' la pressione del secondo stadio,la stagnola(o altro)si spacca,esce l'acqua e il secondo stadio si stacca perche' ha una velocità' maggiore...
     
    .
14 replies since 2/1/2010, 19:00   2071 views
  Share  
.