Che ne pensate di questa formula per trovare l'altezza massima del vostro razzo ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro Rinaldi
     
    .

    User deleted


    Nomenclatura:
    P=differenza di pressione interno del missile ed esterno M=massa del missile m=massa dell'acqua ∆s=altezza dell'acqua nel missile(senza ugello) r=raggio del razzo r1=raggio dell'ugello g=9,8m/s^2

    Ricordate che 1bar è uguale a 10^5 Pa...nella formula dovrete utilizzare i Pascal!!!!


    (la formula è nell'allegato)

    TENETE PRESENTE QUESTO PERO':
    più lo sbalzo di pressione che avviene nel missile è minore è più la formula è esatta. Si tratta infatti di una formula puramente indicativa che vi da un'idea dell'altezza approssimativa che il vostro razzo dovrebbe raggiungere!


    frutto del lavoro di settimane di studio.... :)

    SCUSA HO DIMENTICATO DI SCRIVERE CHE Va è il volume (in m^3) dell'acca e che le misure le dovete riportare in metri e Kg
    Attached Image
    Schermata 01-2456303 alle 19.10.09

     
    .
  2. Alessandro Rinaldi
     
    .

    User deleted


    dimenticavo...il πr^2 non è sotto radice
     
    .
  3. GnmS
     
    .

    User deleted


    ormai nessuno fa più i calcoli a mano, si usano i programmi ;)
     
    .
  4. Alessandro Rinaldi
     
    .

    User deleted


    Questo lo so.....ma è più fico farsi le formule da sè :B):
     
    .
  5. matto12345
     
    .

    User deleted


    Complimenti se l'hai fatta tu e anche se non è tua.....

    Io di formule non ne so molto e non so dirti se è veritiera o no ma comunque esistono i programmi...

    Tempo fa un utente aveva creato un programma per calcolare altezza e cose varie (non mi ricordo) se sei capace e se hai tempo e voglia prova a farne uno con questa formula. ma prima assicurati che sia giusta senò!! ^_^ :huh: :lol: :B): :rolleyes: :) :woot:
     
    .
  6. daniele.ottolina
     
    .

    User deleted


    Dimensionalmente, i conti tornano. Ovviamente bisogna vedere se passa la prova sperimentale. Hai seguito un procedimento particolare o è frutto di una modellizzazione (in tal caso complimenti)?
     
    .
5 replies since 10/1/2013, 19:13   569 views
  Share  
.